Taste 2024 – 17a Edizione di Pitti Taste
La 17a edizione di Pitti Taste – 03/05 Febbraio 2024 – si è tenuta per la terza volta negli spazi della Fortezza da Basso, nel centro di Firenze.
La locandina di questa edizione accosta il CIBO al COLORE: “COLORS ARE SERVED” è stato il tema di questa edizione 2024. Oltre che esperienza olfattiva e gustativa, il cibo è anche esperienza visiva fatta di trasposizione nel piatto dei colori prodotti e raccolti dalla natura. Alla base di ogni evento e approfondimento di questa 17a edizione è stato il rapporto tra cibo e colore nelle varie e molteplici sfaccettature, dall’origine del cibo, sia esso di origine vegetale che animale, fino alla sua trasformazione e presentazione nel piatto come prodotto finale.
Tutto cambia, tutto evolve, tutto si trasforma nel tempo.
Anche i colori della natura e dei paesaggi attorno a noi cambiano a causa del cambiamento climatico ed alla non più procastinabile necessità di modificare il rapporto con la natura in cui viviamo per difenderla, proteggerla e preservarla.
ANTICA CORTE PALLAVICINA: un ricordo bellissimo!
Quest’anno la mia attenzione è stata catturata dalla presenza di produttori particolarmente attenti alle intolleranze alimentari :
UAO! SORPRENDENTEMENTE VEGETALE- CASEIFICIO VEGAN
Ampio spazio è stato riservato ai produttori di Gin , molti dei quali toscani:
Per scoprire di più, cliccate su TASTE (pittimmagine.com)
- Fuori di Taste – eventi in vari locali in Firenze oltre che all’interno della Fortezza
- Taste Shop dove acquistare prodotti degustati ed esposti in fiera
- Taste Arena interessanti dibattiti sul e attorno al cibo.
- Espositori